Corso di formazione con percorsi teorici e pratici su SEM e SMM (Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest)
Rivolto a: studenti, imprenditori e operatori nel mondo della comunicazione
Oggi qualsiasi attività (profit e non profit) deve sapersi promuovere sulla rete. Per poter essere realmente efficace deve conquistare e mantenere nel tempo la fiducia dei propri clienti/utenti, ponendoli al centro della strategia di comunicazione.
L’obiettivo di questo corso è approfondire le tecniche e le strategie per gestire al meglio gli strumenti digitali con l’aggiunta del contenuto creativo grazie alla partecipazione attiva di un professionista della comunicazione pubblicitaria.
Il corso è impostato su quattro momenti distinti:
– introduzione al SEM, Search Engine Marketing;
– usare Facebook per il Business;
– gestire in modo professionale i “visual network”, le piattaforme sociali che si basano su foto e video ovvero instagram, youtube e pinterest;
– comunicare le aziende/servizi/prodotti con creatività
Social network e media. L’importanza di immagini e video
Instagram. Definizione e applicazioni
Il mobile visual marketing
Pinterest. Definizione e sviluppi
I “pin” e i campi di applicazione.
Il visual Storytelling
Youtube. Non solo Repository di video. Il social video
Il video marketing e la creazioni di campagne teaser virali
La visual content strategy
per richiedere informazioni senza impegno