Laboratorio di sviluppo e realizzazione di spot pubblicitari narrativi per filmakers.
Analisi e sviluppo del processo creativo che parte dall’istante in cui ci viene richiesta da un’agenzia o direttamente da un’azienda una proposta creativa per la realizzazione di uno spot video. La differenza che intercorre tra un prodotto narrativo e uno visuale. L’uso della didascalia. Come realizzare un soggetto dall’idea e sviluppare uno script tecnico. L’organizzazione dei rapporti con il cliente. Lo spoglio e la pre produzione dello spot.
Partendo dallo script imparare a ragionare per inquadrature e movimenti, trasformare le parole in immagini. Nozioni di grammatica e linguaggio cinematografico. Scelta delle inquadrature e del loro raccordo. Sviluppo e compilazione dello storyboard e realizzazione di uno storyreel per la verifica del timing e la comprensione del messaggio.
Dalla fase di pre produzione alla preparazione del set. Spoglio, sopralluoghi, scelta dei reparti. piano di lavorazione e ordine del giorno. Esercitazione pratica e realizzazione dello spot scritto e ideato dal gruppo di lavoro. Gestione delle risorse tecniche sul set, il lavoro con l’attore, la gestione ottimizzata del tempo di realizzazione. Gestione del workflow.
Acquisizione del girato sui software di montaggio video. Gestione dei files audio. Montaggio, missaggio e finalizzazione. Interazione tra regista, montatore, ingegnere del suono, grafico. Gestione della finalizzazione con il committente. Export finale e formati di consegna.
per richiedere informazioni senza impegno