Pubblicizzare un nuovo prodotto/servizio significa avere la certezza
che lo stesso sarà la Giusta Risposta ad una Domanda Precisa del mercato.
I clienti che hanno affidato a Studioidea l'organizzazione e conduzione dei focus group strategici
hanno sempre ottenuto valide informazioni sulla fattibilità e futuribilità di un progetto.
Il focus group strategico Studioidea è infatti uno strumento fondamentale
per acquisire utili informazioni riguardo alla presentazione di nuovi prodotti/servizi nel mercato di riferimento.
Il focus group strategico Studioidea coinvolge 6-10 partecipanti.
Studioidea selezionerà le tipologie specifiche del potenziale consumatore che, nel corso di sessioni/momenti di discussione interattiva, saranno moderate da un esperto in comunicazione e strategia di marketing.
Le sessioni della durata minima di 2 ore saranno videoregistrate e supervisionate dall'Area Marketing e Sviluppo Studioidea.
Successivamente l'Area Marketing e Sviluppo Studioidea analizzerà reazioni, commenti, spunti e suggerimenti utili alla presentazione di una relazione dettagliata finalizzata ad una proposta strategica di azione pubblicitaria.
Sarà possibile organizzare i focus group strategici Studioidea nelle 3 macro aree nazionali (Nord-Centro- Sud).
richiedi informazioni senza impegno